Ventiquattrore: 10 modelli a cui ispirarsi | Elle Decor

2022-09-10 02:41:27 By : Ms. Setty Wang

Dai modelli più formali a quelli più sportivi, ecco una lista a cui guardare per trovare una nuova borsa da ufficio con cui ri-cominciare

Settembre è ormai alle porte e il rientro in ufficio - per chi è ancora in vacanza - si fa sempre più vicino. Al netto dell’inevitabile nostalgia dei momenti di spensieratezza vissuti durante le ferie, l’occasione potrebbe essere propizia per rinnovare il proprio look da lavoro e partire con una carica nuova in vista delle mansioni e delle scadenze che ci accompagneranno da qui a fine anno. L’ideale, allora, potrebbe essere iniziare dalla propria ventiquattrore, valutando l’acquisto di un modello in linea con il proprio stile e la propria personalità. Qui di seguito abbiamo raccolto dieci valigette da uomo e da donna da utilizzare come ispirazione.

Dal sapore rétro tipico degli oggetti fatti a mano, la ventiquattrore con fibbie di Time Resistance abbina la tradizione artigianale italiana a materie prime di grande qualità come la pelle trattata. Una volta aperta, inoltre, dispone di due tasche frontali per gli oggetti dall’utilizzo più frequente, un vano centrale spazioso per i documenti e uno spazio imbottito per proteggere il laptop dagli urti.

Adatta a uomini e donne dallo stile minimal ed essenziale, la Retro di Picard fa del minimalismo la sua carta vincente. Dotata di manico e tracolla, la borsa è resa ancor più pratica da una comoda chiusura a clip: una volta aperta, poi, presenta un ampio vano a fisarmonica adatto al trasporto di fogli e cartelle A4 e una piccola tasca con cerniera interna per tenere al sicuro oggetti come lo smartphone e le chiavi di auto e casa.

Esattamente come visto nel primo modello del brand, anche questa borsa di Time Resistance è completamente realizzata a mano e consente il trasporto di PC della grandezza di 15 pollici. Le tasche interne, invisibili quando la ventiquattrore è chiusa, sono interamente foderate; nella parte frontale e posteriore, inoltre, sono presenti due scomparti con zip per scongiurare il rischio che cellulare, tablet o altri accessori cadano inavvertitamente durante gli spostamenti.

Perfetto per computer fino a 15 pollici, il modello nero della ventiquattrore Samsonite presenta un look decisamente più sportivo fatto di zip, tasche a vista e tracolla in tessuto. La compattezza complessiva lo rende l'accessorio ideale per chi viaggia spesso oppure per chi preferisce recarsi sul posto di lavoro utilizzando i mezzi.

Ugualmente sportiva e decisamente più capiente, la borsa della collezione Link di Piquadro abbina la praticità di un tessuto sintetico e idrorepellente al pregio del pellame dando vita a un oggetto piacevole al tatto e funzionale sul lavoro. La chiusura è a clip, mentre la tracolla è rimovibile; oltre ai classici scomparti interni, poi, sono presenti anche due tasche con zip nelle sezioni laterali che aumentano ulteriormente la quantità di oggetti trasportabili.

Doppio vano con zip nella parte posteriore e ampie tasche richiudibili sul davanti per la Franklin di McKlein che, proprio per sostenere l’eventuale peso eccessivo raggiungibile, è corredata da un pratico sistema trolley. Molto adatta, dunque, per chi sostiene viaggi di andata e ritorno in aereo nell’arco di una giornata e desidera portare con sé un cambio con cui sostituire gli indumenti già indossati.

Di tutt’altra specie è la Michelangelo proposta da Il Bisonte che, al contrario, presenta linee essenziali e una capienza ridotta utile a chi preferisce avere con sé il minimo indispensabile: il PC, eventualmente un tablet e qualche documento utile. L’involucro esterno è in pelle, mentre la tasca interna è foderata in tela di cotone; la chiusura, invece, è a zip.

La Tiros di Piquadro è una ventiquattrore giovane e dinamica pensata per resistere agli urti ed essere esposta alle condizioni meteorologiche avverse che è possibile incontrare durante gli spostamenti in città. Realizzata in tessuto idrorepellente con manico in pelle e tracolla rimovibile, la borsa dispone di tre ampi vani centrali (di cui uno provvisto di zip) e numerose tasche esterne che rendono più facile l’organizzazione degli spazi. La chiusura è invece a doppia clip.

Dimensioni più contenute per la Dimon di Fedon che, nella sua doppia tasca, riesce a ospitare laptop fino a 13 pollici. Pelle per il vano anteriore e tessuto per la struttura centrale, una volta aperta dispone di diversi scomparti e di una zip laterale sul retro per mettere al sicuro gli oggetti più preziosi. Immancabile, poi, la banda posteriore per ancorarla al trolley del proprio bagaglio a mano.

Pelle bovina grezza e fodera interna per la Satchel and Fable: una ventiquattrore dal sapore vintage con chiusura a doppia fibbia dorata. La mano è morbida e confortevole, mentre l’interno è sapientemente organizzato in molteplici tasche capaci di ospitare tutto l’occorrente per la giornata lavorativa in ufficio.